Pubblicato in: Festival ed eventi

Pistoia Blues Festival 2007

di maristella 12 giugno 2007
Pistoia Blues Festival 2007
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

In programma dal 13 al 15 luglio 2007 la ventottesima edizione del più importante Festival rock/blues d’Europa, il Pistoia Blues. Quest’anno la rassegna omaggerà Jimi Hendrix a quarant’anni dalla pubblicazione del suo primo disco “Are You Experienced?”. L’edizione del 2007 è caratterizzata da un numero elevatissimo di proposte che intratterranno il pubblico dalla mattina fino a notte inoltrata. 7 i luoghi dove si svolgeranno gli spettacoli, oltre 100 gli eventi, un artista che non ha mai suonato in Europa e 4 al loro primo concerto in Italia, oltre 30 gruppi emergenti, un teatro, uno spazio espositivo, un’area camping. Pistoia Blues quest’anno dà veramente in numeri.

Ma veniamo al programma:
Il 13 salirà sul palco, allestito in Piazza del Duomo, il grande chitarrista inglese Jeff Beck. L’altra headliner della serata sarà la sacerdotessa per antonomasia, Patty Smith, che ritorna a Pistoia dopo la pubblicazione del suo album di cover ‘Twelve’. Nella stessa sera ancheFabulous Thunderbirds e Sandra Hall. Sabato14 sarà la volta di Gregg Allman. Il suo concerto è sicuramente l’evento più atteso dagli appassionati di rock blues che finalmente potranno, prima volta in Europa, la performance dell’artista americano. A precederlo una vecchia conoscenza del festival, John Mayall con i suoi Bluesbreakers. Durante la giornata anche l’esibizione di Eric Steckel e dei W.I.N.D.. Per l’ultima giornata della rassegna, invece, la proposta sarà raddoppiata. L’headliner di Piazza del Duomo sarà l’intramontabile Joe Cocker, per la prima volta sul palco di Pistoia. Stessa cosa per Chris Rea, che lo precederà con un set dedicato al blues. Parallelamente verrà allestito un secondo palco per il concerto di Steve Vai alla Blues Arena. Oltre a questi grandi artisti, sul palco di piazza del Duomo si avvicenderanno anche Joe Bonamassa, Danny Bryant e Andy J. Forest e alla Blues Arena, Eric Sardinas. Tutte le serate iniziano alle ore 19, in Piazza del Duomo e alle 21.30, invece, alla Blues Arena.

Per chi decide di soggiornare almeno una notte a Pistoia diverse sono le formule di alloggio disponibile: il campeggio messo a disposizione direttamente dall’organizzazione del Festival, oppure gli hotel della città.

Per ulteriori informazioni: http://www.pistoiablues.com/

Pistoia Blues Festival 2007
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

I commenti sono chiusi.