Fiches, il nuovo album dei Gem Boy

di maristella 25 marzo 2008
Fiches, il nuovo album dei Gem Boy
1 vote, 5.00 avg. rating (91% score)

gem-boy2.jpg

Amatissimi da un nutrito numero di fan che li segue ovunque, i Gem Boy tornano a far parlare di se con l’uscita del nuovo disco ‘Fiches‘, già disponibile nei negozi dal 14 marzo scorso. La storia di questi ragazzotti bolognesi affonda le radici nei primi anni ’90 quando, sei amici, o pseudo-tali, decidono di mettere insieme le proprie competenze in materia di cazzate e di esprimerlo con un rock demenziale di eco Skiantosiano. Sesso, ironia, goliardia, sbeffeggio sono solo alcuni degli elementi che compongono i dischi di Carletto e soci e i loro spettacoli.

I concerti dei Gem Boy (Carlo Sagradini “CarlettoFX” – voce, Max Vicinelli “Max” – tastiera, Matteo Monti “Matteo”- batteria, Denis Valentini “Denis” – basso, Alessandro Ronconi “J.J. Muscolo” – chitarra, Michele Romagnoli “Sdrushi”- fonico e mixer) sono veri e propri happening dove tutto può accadere ed il divertimento è assicurato. Quasi sempre in queste occasioni si registra il tutto esaurito, una platea scomposta di sostenitori ridanciani piegati in un due dalle risate, e questo ormai da tanti anni. Di certo i loro live non sono indicati a chi si scandalizza per ‘qualche’ battuta scabrosa o storce il naso di fronte a riferimenti audaci e senza filtri. Il primo concerto dei Gem Boy è sempre un’esperienza mistica, in cui si crede di avere scoperto un ‘gruppo-fenomeno’ capace di stravolgere tutte le convenzioni testuali e i limiti morali. Gag, battute, siparietti comici, cabaret, travestimenti conditi con ritmi conosciuti che invogliano al canto ed al coro.

Mi è capitato di ascoltare per radio un pezzo del nuovo album Fiches, a.c.d.c., cover di un brano del più grande gruppo di Heavy metal del mondo, appunto gli australiani Ac/dc, ed il motivetto non mi esce più dalla testa. Questo è il potere dei Gem boy, colpire nei nostri istinti più bassi e tirare fuori il peggio del peggio del trash che è in ognuno di noi! Come spiega la stessa band sul suo sito ufficialePer far cadere la macchina del finto perbenismo basta un profumo o una visione, un suono di molle cigolanti, un pezzetto di pelle scoperta, una maliziosa associazione di idee, ed ecco che arriva l’istinto primordiale che bussa alla porta del nostro cervello. Con questo album “Fiches” possiamo lasciarci andare per qualche minuto all’esternazione dei pensieri da bambinoni che noi tutti nascondiamo. Non teneteveli dentro: fate il vostro gioco! Perché questo è un gioco, rien de plus”.

Le prime date confermate del nuovo tour
29/03 Codevilla (Pv), Thunder Road
12/04 Ancona, Barfly
18/04 Mendrisio, Arena
19/04 Taneto Di Gattatico (Re), Fuori Orario
26/04 San Giorgio In Bosco (Pd), La Gabbia
03/05 Parma, Tek
09/05 Trezzo Sull’Adda (Mi), Live Club
10/05 Savona, Ju-Bamboo
24/05 Casalromano (Mn), Bierfest

Fiches, il nuovo album dei Gem Boy
1 vote, 5.00 avg. rating (91% score)

Una replica a “Fiches, il nuovo album dei Gem Boy”

  1. Valerionzola ha detto:

    Bei sti ragazzotti… vorrei castrarli tutti e 6… tranne Muscolo!
    Bravissimi, avete sempre fatto ottimi concerti…

    I love all of you,(SUCA!)

    Valerionzola