Pubblicato in: Rock e Punk

I Melody Fall sbarcano a Sanremo

di maristella 18 dicembre 2007
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
melody-fall.jpeg

Melody Fall

I Melody Fall vogliono conquistare il mondo e se vanno avanti di questo passo ci riusciranno presto. Dopo un incredibile tour in Giappone, che li ha consacrati come uno dei migliori gruppi emergenti italiani punk-rock, Fabrizio Panebarco, Pier Andrea Palombo, Marco Ferro e Davide Pica, ora guardano agli Stati Uniti e, naturalmente all’Italia. Famosissimi nel paese del Sol Levante, ricercatissimi in rete (Sul sito di Myspace hanno raggiunto il numero record di 265mila contatti quando Jovanotti ne fa 150mila e Cesare Cremonini – senza doversene stupire troppo – solo 45 mila, e più di 11mila commenti), i Melody Fall nel nostro paese non sono riusciti ancora a sfondare, come spesso accade a chi canta in lingua inglese e propone delle sonorità dal sapore californiano, molto lontane dalla tradizione della melodia italiana.

consider-us-gone.jpgDi questi giorni è, però, la notizia che i giovanissimi Melody Fall, in quattro arrivano a mala pena ad 80anni di età complessivi, parteciperanno al Festival di Sanremo 2008, alla corte di Pippo, nella sezione Giovani. Dopo che il loro primo album, “Consider us gone” è uscito in Germania, Austria, Inghilterra e Stati Uniti, la Wynona Records, la loro casa discografica, cerca il grande salto in Italia. I Melody Fall hanno talento e sanno tenere il palco, i ragazzi giapponesi sembravano assolutamente impazziti di fronte alle loro incredibili performance live e conoscevano a memoria il testo di tutte le loro canzoni. Un successo senza precedenti per una band italiana. Il video su Myspace rende giustizia alla loro fama proponendo momenti dei loro concerti.

Torinesi di nascita, hanno già alle spalle quattro anni di lavoro insieme, un sacco di tempo se si pensa alla loro giovane età. Dopo l’uscita del loro primo album ed il tour in Giappone, la strada sembra ora in discesa per i Melody Fall che hanno avuto recensioni molto positive anche dalla stampa francese, dove hanno suonato nell’aprile scorso. Ora li attende il palco di Sanremo e come consiglia scaramanticamente un giovane fans su Myspace “raga mi raccomando la toccacciata al pisello del pippo nazionale è d’obbligo, lo sapete!”.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

2 risposte a “I Melody Fall sbarcano a Sanremo”

  1. Melody_fede ha detto:

    i migliori in tutto il mondo.. :D
    raga noi fans siamo tutte cn voi

  2. i melody sn i migliori…se nn ci fossero nn esisterebbe la musica…
    M3lodyTh3B3st43v3r!!! tnt love x voi…>3>3 kisss.lalla.