Pubblicato in: Senza categoria

A settembre il nuovo disco degli irriverenti Zen Circus

di maristella 9 luglio 2009
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

zen-circus

Uscirà a Settembre 2009 per Unhip records Andate tutti Affanculo, il primo disco interamente in italiano dei Zen Circus. Amati, aspramente criticati, osannati, indesiderati, sopravvalutati, i pisani Zen Circus sono riusciti in questi ultimi 15 anni di attività a far emergere, nel multiforme pubblico che ha avuto occasione di ascoltare le loro creazioni, tanti e variegati stati d’animo e reazioni. Di certo difficilmente le loro performance hanno lasciato indifferente qualcuno.

In questo nuovo album, che segue l’acclamato Villa Inferno del 2008, in cui compaiono musicisti del calibro di Brian Ritchie (bassista dei Violent Femmes), ora parte integrante del gruppo, Jerry Harrison (Talking Heads), Giorgio Canali (autore dei testi in italiano, CSI e PGR) e Kim e Kelly Deal (Pixies e/o Breeders), e l’ottimo Vita e Opinioni di Nello Scarpellini, Gentiluomo del 2005, portano avanti il loro concetto di Indie-Rock  ed esprimono le loro impressioni, sempre franche e schiette, sul mondo.

I Zen Circus, la cui formazione attualmente è composta da: Andrea Appino, cantante e chitarrista; Ufo, bassista; Karim Qqru, batterista e il già citato Brian Ritchie, bassista,  sono da molti considerati la live band più entusiasmante attualmente in Italia, anche se non mancano le critiche rivolte al loro modo di fare musica. Incasinati e riottosi, gioiosi e rabbiosi, arrabbiati, provocatori, tombeur des femmes, irriverenti, pazzi, sono tante le definizioni che ho trovato in rete sul loro conto. Il mio unico consiglio è quello di andarli a sentire dal vivo per poter apprezzare tutto il loro talento quando si trovano a contatto con i loro pubblico.

Le prossime date del Tour 2009 dei Zen Circus

  • 10/07: Villamarina di Cesenatico (RN), Zona Cesarini [w/Criminal Jokers]
  • 11/07: Pescara, Live in the Park 2009 [w/Criminal Jokers]
  • 18/07: Cornaredo (MI), Laltrafesta
  • 25/07: Simaxis (OR), Mraxani Rumor Fest
  • 01/09: Crema (CR), Festa Democratica
  • 04/09: Succivo (CE), Atellana Festival

Qualche esempio della loro arte:

Gente di Merda uscito nella compilation Il Paese è Reale degli Afterhours

Figlio di Puttana da Disco Inferno

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

I commenti sono chiusi.